Recupero materiali inerti

Ci occupiamo di recupero materiali di risulta generati dalle attività di demolizione e di costruzione, in questo modo è possibile valorizzare prodotti che altrimenti sarebbero smaltiti inquinando l’ambiente, quando non tossici ed ancora utili.
I materiali da demolizione sono in genere laterizi, intonaci, conglomerati di cemento armato e non armato e con apposite modalità e impianti specifici possono essere recuperati facilmente: disponiamo di frantoi, vagli e altri impianti fissi e mobili per la selezione meccanica degli inerti al fine di produrre diverse tipologie di materiale adatto a qualsiasi necessità. L’eco-compatibilità e il rispetto delle caratteristiche geotecniche dei prodotti EoW sono garantiti grazie ad una precisa e costante attività di caratterizzazione e monitoraggio sia dei rifiuti in ingresso che degli aggregati riciclati prodotti. 

  • Proponiamo servizi di frantumazione inerti anche al di fuori della nostra sede attraverso campagne di frantumazione.
  • Proponiamo anche il servizio di ritiro e trasporto dei materiali di risulta.

    Le tipologie di rifiuto maggiormente recuperate, secondo i codici C.E.R. sono i seguenti:

    17 01 01 cemento

    17 01 02 mattoni

    17 01 03 mattonelle e ceramiche

    17 03 02 miscele bituminose diverse da quelle di cui alla voce 17 03 01

    17 05 04 terra e rocce, diverse da quelle di cui alla voce 17 05 03

    17 09 04 rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione, diversi da quelli di cui alle voci 17 09 01, 17 09 02 e 17 09 03

Campagna mobile di trattamento rifiuti ex azienda alimentare
Corcagnano (PR)

testo

campagna trattamento rifiuti
Parma (PR) Immobiliare Emiliana

Dopo la rimozione di pavimenti e fondazioni in calcestruzzo armato, ci siamo occupati dei materiali di risulta, attraverso una campagna di trattamento tramite mezzo mobile di rifiuti speciali non pericolosi. Il materiale trattato una volta analizzato e rusultando compatibile con le caratteristiche giotecniche dei prodotti EoW (end of waste), sarà riutilizzato nell'ambito di cantiere per la realizzazione di nuova media struttura di vendita.
Ottimo esempio di economia circolare; estendendo il ciclo di vita dei prodotti e riducendo notevolmente le emissioni di CO2 non necessitando dei trasporti.